CORSI SPECIALI

Improving

DESCRIZIONE

IMPROVING

Il corso Improving si rivolge a:

  • subacquei di 2° grado che vogliono, in un successivo momento, continuare nell’iter didattico, ma che per ora vogliono solo rafforzare le loro capacità
  • subacquei che è da molto tempo che non si immergono e sentono il bisogno di riprendere confidenza con l’attrezzatura e le tecniche d’immersione

Il corso si basa soprattutto su esercizi pratici con tutta l’attrezzatura e con richiami anche alle immersioni notturne, alla navigazione subacquea, al salvamento e soccorso.

Riteniamo che determinati esercizi, che richiamano situazioni reali, debbano essere eseguiti ripetutamente perché ci danno sicurezza e capacità operativa una volta in acqua.

Ci sono delle situazioni inusuali al verificarsi delle quali, se non si è allenati, è difficile mettere in atto velocemente quelle manovre indispensabili per uscirne indenni da situazioni di difficoltà.

Queste manovre devono essere veloci nella manualità, appropriate per la situazione ed istintive, cioè automatiche. Per avere queste tre caratteristiche però, devono essere azioni che siamo abituati a fare spesso, non sporadicamente o, peggio ancora, che abbiamo fatto solo durante i corsi per il rilascio del brevetto.

Il corso Improving, articolato in 16 incontri, si basa quindi su costanti esercitazioni per il mantenimento della forma fisica e della capacità di far fronte a situazioni inusuali.

improving